Il nuovo libro di Antonia Arslan a Padova

"Il libro di Mush" di Antonia Arslan

Verrà presentato lunedì 12 marzo 2012 alle ore 17.00 presso l’Aula Magna del Palazzo del Bo’ dell’Università di Padova, in via VIII Febbraio a Padova,  “Il libro di Mush” di Antonia Arslan (Skira, Milano 2012).  Intervengono l’autrice, Saveria Chemotti e Siobhan Nash-Marshall.

Antonia Arslan, scrittrice italiana di origini armene, è nota al pubblico per il best-seller “La masseria delle allodole” (Rizzoli, 2004) e “La strada di Smirne” (Rizzoli, 2009), due romanzi storici nei quali racconta le vicende della sua famiglia durante il Genocidio degli Armeni del 1915.

Il Libro di Mush:

In una tiepida notte di fine giugno del 1915, cinque fuggiaschi si allontanano dalle rovine del loro paese nella valle di Mush, distrutto dai turchi della terza armata con i suoi abitanti e le millenarie tradizioni del popolo armeno. Hanno perso tutto, casa e famiglia, ma hanno fortunosamente recuperato un tesoro di inestimabile valore e sono determinati a portarlo in salvo ad ogni costo. Questa è l’ultima storia dell’antichissimo Libro di Mush.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...